Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
Presenti alla 2nd Joint Action del Progetto INCLUDING
Luogo
Mikkeli, Finlandia
13/09/2021

Il progetto INCLUDING organizza a Mikkeli (Finlandia) dal 13 al 16 settembre 2021 un'esercitazione tecnica multidisciplinare sul campo (Joint Action). L'ente organizzatore è il South-Savo Fire Department (SSAV) con il supporto della Mikkeli Development Miksei Company.

L'esercitazione si svolgerà nell'area del poligono di tiro di Kyrönpelto (zona militare ristretta di Karkialampi), situata a pochi chilometri dalla città di Mikkeli.

L'esercitazione Joint Action, FTX Mikkeli, è un'esercitazione tecnica sul campo multi-agenzia contro lo scenario di incidente R/N causato da una fonte orfana rubata e scomparsa, Cesio-137 (137 55Cs), che è un isotopo radioattivo del cesio. Vari civili sono esposti accidentalmente a una fonte di radiazioni. Diverse autorità locali sono coinvolte nella gestione delle situazioni di pericolo. Durante l'esercitazione sarà condotta la gestione degli incidenti (salvataggio, DIM, decontaminazione e trasporto all'ospedale locale) e la ricerca e l'identificazione di più fonti R/N mediante l'uso di varie tecnologie e applicazioni. Verrà verificata l'interoperabilità delle autorità. Sarà un esercizio tecnico su vasta scala progettato per creare un ambiente di apprendimento in cui i partecipanti possano essere formati in piani, politiche e procedure di risposta alle emergenze in tali situazioni.
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




POR FESR

logo rete


" logo Fondo coesione europea



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilità 6d66ae69-c6fd-4cb9-b536-be3fdfb0144c