Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
INCLUDING 1° ANNUAL WORKSHOP
08/10/2020
Online meeting via Microsoft Teams

L'obiettivo del workshop è porre sotto la lente di ingrandimento problematiche specifiche nel campo della prevenzione e risposta alle emergenze radiologiche e nucleari. Il workshop è aperto previa registrazione.

Inizialmente pianificato in presenza fisica e con un formato di due giorni, il 1 ° Workshop Annuale del progetto INCLUDING si svolgerà come evento online della durata di due ore.
Obiettivo del seminario, il primo di una serie di cinque programmati annualmente fino all'estate del 2024, è porre sotto la lente d'ingrandimento temi specifici nel campo della prevenzione e risposta alle emergenze radiologiche e nucleari. Il workshop è aperto a partner di progetto e partecipanti esterni previa registrazione e mira a promuovere la fertilizzazione incrociata tra le attività del progetto INCLUDING, altri progetti dell'UE e operatori istituzionali e industriali del settore.
Questo primo workshop sarà incentrato su tre argomenti principali.
Il primo è su questioni aperte in materia di sicurezza nucleare e con un focus sullo stato delle attività internazionali, la gestione di una scena del crimine radiologico e problemi negli aspetti medici posti da scenari specifici.
Il secondo argomento tratta eventi molto recenti in cui il monitoraggio ambientale delle radiazioni è stato fondamentale per valutare la possibile insorgenza di un'emergenza radiologica.
Il terzo argomento riguarda il possibile utilizzo delle risorse e delle capacità del dominio RN per il supporto nel contrastare COVID-19.
Ogni sessione sarà seguita da una fascia oraria di domande e risposte.
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi